Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
29 novembre 2021
In Universale Economica
Pino Cacucci finalista al Premio Letterario Nazionale Paolo Volponi
Il Premio, alla sua prima edizione, è dedicato allo scrittore urbinate Paolo Volponi, una delle voci più importanti della letteratura e della poesia italiana del novecento, autore di pagine indimenticabili che hanno posto al centro lo scontro tra realtà fittizie ed autenticità esistenziale, nonché il tema industrialista e l’analisi del mondo capitalistico.
Si tratta di un Premio Letterario dedicato interamente alla narrativa di impegno civile, anche tenendo conto del particolare momento storico e dell’interesse sempre più diffuso nei confronti di una letteratura impegnata.
Gli autori finalisti saranno presenti e coinvolti in diverse manifestazioni culturali nei comuni di Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Grottammare, nei giorni 10 ed 11 luglio. Nella serata finale dell’11 luglio incontreranno la giuria popolare, presentati dal Direttore Artistico del Premio Letterario.
Gli impegni di Pino Cacucci al Premio Volponi:
Sabato 10 luglio alle 21.30 presentazione di Oltretorrente presso il Giardino Comunale di Grottammare. Seguirà la proiezione del DVD – racconto fotografico “Camminando: omaggio a Pino Cacucci” del fotografo Ennio Brilli.
Domenica 11 luglio ore 11.30 conferenza – aperitivo con gli autori finalisti presso Ceramica 2000 di Servigliano.
Domenica 11 luglio ore 21.30 cerimonia di premiazione a Porto San Giorgio presso la Rocca Tiepolo.
copertina

Oltretorrente
Compra su lafeltrinelli.it
Compra l'ebook - Pdf
Compra l'ebook - Epub
Inserisci l'argomento da cercare: