Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2020
In Universale Economica
“La letteratura non è il luogo della militanza”. Intervista ad Antonio Tabucchi
di Concita De Gregorio, tratta da “la Repubblica”, 3 dicembre 2005


Leggi l'intervista
Un´antologia di racconti, alcuni ormai introvabili, altri nuovi. Un modo di rilanciare l´arte della brevità e con essa esprimere le proprie passioni e idiosincrasie. Intervista ad Antonio Tabucchi su Racconti.
“Sì lo so cosa mi vuole chiedere. Se per uno scrittore un raccolta non sia una specie di monumento in vita. Però invece a me, a cui hanno sempre detto ‘la tua misura è il racconto’, sembra adesso che questo sia il mio vero romanzo. Più di Sostiene Pereira, che in realtà è un pezzo di vita, il romanzo che ho saputo scrivere è questo: un mosaico, non un affresco. Una storia fatta per pezzi. È come sfogliare un album di foto e capire dopo che c´era lungo tutto quel tragitto un´unità di intenti, un interesse prevalente. È come uscire a fare una passeggiata nella neve tornare in casa e vedere nelle orme, dalla finestra, il senso che ha avuto il camminare”.
copertina

Racconti
Compra su lafeltrinelli.it
Scarica la versione gratuita del Player Real, necessaria per ascoltare e vedere i file audio/video.
  La scheda autore di Antonio Tabucchi
 Foto dell'autore
  “La letteratura non è il luogo della militanza”. Intervista ad Antonio Tabucchi
  Conversazione con Antonio Tabucchi
  Le voci di Tristano raccontate da Tabucchi. Intervista all’autore di Tristano muore

  Elenco completo
 Vuoi ricevere aggior- namenti sull'autore?