Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2020
In Universale Economica
Salvatore Palidda: cos'è la Polizia postmoderna?


Il prefetto di Milano Bruno Ferrante racconta della Riforma del 1981, della smilitarizzazione del corpo e dei rapporti polizia-Parlamento.
Il Prefetto Ferrante


Il rappresentante del Siulp Gigi Notari parla del poliziotto come lavoratore non tutelato sindacalmente.
Notari del Siulp


Salvatore Palidda illustra criticamente la creazione del concetto di "sicurezza" e i recenti impieghi delle forze dell’ordine.
L'autore Salvatore Palidda
Da qualche tempo, su ogni mezzo di informazione, ogni giorno, si sente parlare di polizia. C’è chi la critica pesantemente, chi la difende a spada tratta e il dibattito infuria. Ma cos’è veramente la polizia negli stati contemporanei? Qual è la sua storia recente? Quali le sue attuali funzioni e la sua struttura? Risponde a queste e altre domande il sociologo Salvatore Palidda, con Polizia postmoderna, un saggio dal taglio assolutamente originale. Vi riproponiamo la presentazione del libro con la partecipazione del Prefetto di Milano, del Siulp e dell’autore. L’incontro avvenne il 22 novembre del 2000. I contenuti sono attualissimi.
copertina

Polizia postmoderna
Scarica la versione gratuita del Player Real, necessaria per ascoltare e vedere i file audio/video.
  La scheda autore di Salvatore Palidda
  Salvatore Palidda: cos'è la Polizia postmoderna?

  Elenco completo
 Vuoi ricevere aggior- namenti sull'autore?