Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2020
In Universale Economica
Conoscere autori e libri attraverso contributi multimediali, percorsi, gallerie di immagini e fotografie, animazioni e "arte web".
In questa sezione è attivo il servizio "feed RSS" per ricevere automaticamente gli aggiornamenti. Help
RSS Feed - Speciali
Abbonati gratis
L'Officina editoriale: Corpo libero di Ilaria Bernardini


Leggo le prime quaranta pagine del romanzo. Si entra a piedi uniti in un mondo che, lo si intuisce con nettezza, ci sarà molto presto familiare... Un editor racconta come nasce un romanzo. Leggi la seconda parte. Presto il resto della storia.



La scuola Holden su www.feltrinellieditore.it


"Qualcuno si chiederà cosa ci fa la Holden qui..." Su www.feltrinellieditore.it blog, video e recensioni audio a cura della Scuola Holden, la scuola di scrittura e storytelling presieduta da Alessandro Baricco. Scopri i contributi e partecipa.



Dal 26 gennaio in libreria Che giorno sarà di Enrico Ruggeri. Un libro Kowalski


Francesco Ronchi sognava di diventare un cantante famoso. La celebrità l'ha soltanto sfiorata, ma ha continuato testardamente a inseguirla tenendosi a galla... Nelle edizioni Kowalski il primo romanzo di Enrico Ruggeri. Un'intervista video.



L'avventura di un romanzo. Troppo umana speranza di Alessandro Mari. Sesta parte


"Beh quell'asino è una grande invenzione. Lo dico ad Alessandro. E gli chiedo se ha mai visto... ". Un editor racconta la "grande avventura" di un esordiente... Leggi la sesta parte. Prossimamente il resto della storia.



Una vita imprevedibile. Speciale Inge Film


Inge Film, di Luca Scarzella e Simonetta Fiori è il documentario che racconta la vita di Inge Schoenthal Feltrinelli, e di tutte le donne che è stata… Uno speciale con testi e video.



Lo strano caso di Rebecca Stead: speciale Quando mi troverai


Miranda, dodicenne newyorchese, un giorno comincia a ricevere strani bigliettini da uno sconosciuto che sembra conoscere in anticipo ciò che le sta per accadere… Un breve viaggio all’interno del libro che negli Stati uniti è diventato un caso editoriale.



Keith Richard: speciale life


"Per molti anni ho dormito, in media, due volte a settimana. Questo significa che sono stato cosciente per almeno tre vite intere." Uno speciale con video e testi dedicato al libro in cui Richards racconta se stesso e la sua vita nei Rolling Stones.



Una love story a colpi di mail...


Può nascere un amore grazie (per colpa) di una mail inviata a un indirizzo sbagliato?Lo scorso febbraio abbiamo conosciuto Emmi e Leo... continuerà la loro storia... e soprattutto avrà un esito? entra e scoprilo!



Marilyn Monroe: speciale Fragments


Foto, appunti, lettere da sfogliare e da leggere. Uno speciale per scoprire l’altro volto dell’icona.



Tiziano Ferro: dal 20 ottobre in libreria Trent'anni e una chiacchierata con papà. Un libro Kowalski


"Il 20 novembre 1995 ho iniziato a scrivere un diario. Ho deciso che lo pubblicherò Il 20 ottobre 2010." I diari di Tiziano Ferro sono finalmente diventati un libro che racconta la sua vita, dai quindici ai trent’anni. Le info.



L'inglese alla portata di tutti: Instant English di John Peter Sloan. Il podcast


Da uno dei protagonisti di Zelig ,il corso facile e veloce creato su misura per gli italiani. Per cavarsela in tutte le situazioni: in viaggio, al lavoro, al telefono, con le e-mail. Uno speciale con video, lezioni scaricabili, link utili…



Un'eroina, la storia di un secolo: speciale La monaca di Simonetta Agnello Hornby


Un viaggio all’interno del romanzo di Simonetta Agnello Hornby per saperne di più su Agata, figlia del maresciallo don Peppino Padellani di Opiri, costretta, per le ristrettezze economiche della famiglia, ad entrare in convento. Guarda e leggi.



Bruce Springsteen: speciale audio/video su Nativo americano


Un “videopercorso” dedicato alla “voce folk” del Boss, quella con cui Springsteen sa rievocare i personaggi di Steinbeck, i paesaggi di Faulkner, le ballate di Woody Guthrie fino al blues, al gospel e allo spiritual. In audio un'intervista all'autrice.



I "terribili segreti" degli utenti


Grazie a tutti coloro che hanno risposto all'iniziativa "Racconta il tuo "terribile segreto" legata al nuovo romanzo di Jonathan Coe, I terribili segreti di Maxwell Sim. Ecco tutti gli scritti che ci sono giunti in redazione.



I 150 anni dell’Unità d’Italia. Uno speciale


Il senso del Risorgimento oggi, la Lega e le sue provocazioni, le celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità che rischiano di scivolare nella retorica... Bibliografia e video con gli interventi degli storici Bidussa e De Luna e di Maurizio Maggiani.



Patti Smith: approfondimenti su Just kids


La sacerdotessa del rock ripercorre i sentieri che da Chicago la portano a New York dove incontra Robert Mapplethorpe, fotografo estremo che con lei intreccia un cammino di arte, di devozione e di iniziazione... Il libro-confessione di Patti Smith. Leggi.



Boris Pasternak a cinquant'anni dalla morte


Il 30 maggio del 1960 moriva Boris Pasternak, poeta e scrittore universalmente noto per Il dottor Živago, romanzo che fece ottenere all'autore quel Premio Nobel che non poté accettare. Approfondimenti.



Una famiglia moderna, “mista” e allargata tra l’Inghilterra e l’India dei primi anni settanta... Il piacere non può aspettare


Tutto inizia nel 1968, quando Babo lascia Madras e vola a Londra per approfondire la sua educazione. E là che cominciano i guai... Il romanzo d’esordio della poetessa e ballerina indiana Tishani Doshi. Leggi l’approfondimento.



Novità Kowalski: Peter James, Doppia identità.


Dalla top ten dei libri più venduti in Gran Bretagna, tradotto in 34 Paesi, arriva il nuovo thriller mozzafiato di Peter James in cui, tra Brighton, Melbourne e New York, Roy Grace scoprirà come le donne non siano solo vittime indifese. Approfondimenti.



La pigrizia ti crea ansia? Impara a essere felice!


Rimandi le cose che dovresti fare e ciò ti rende infelice? Dal 5 maggio Il libro dei pigri felici ti spiega perché puoi tranquillamente rimandare a domani quello che dovresti fare oggi. Partecipa al test.



Precedente    |   Successiva   
Inserisci l'argomento da cercare: