Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2020
In Universale Economica
"Massaggio da ufficio". Un libro Urra
Attraverso il tocco del massaggio si possono spazzare via tensioni muscolari e mentali, migliorando lucidità, creatività ed efficienza. Perché, dunque, concedersi un massaggio solo dopo l'orario di lavoro e non poter godere dei suoi benefici nel momento in cui se ne avverte maggior bisogno? Ed ecco, una guida dedicata al “massaggio da ufficio”, rivolta a professionisti che intendono proporlo come servizio alle aziende e a chiunque desidera impararne la pratica per contribuire semplicemente a “spargere il virus benefico del massaggio”. A una prima parte dedicata all’efficacia del massaggio da ufficio nel trattamento dei molteplici disturbi e patologie causate dallo stress lavoro-correlato, segue una seconda parte che illustra, con un ricco corredo fotografico, le varie fasi delle routine di massaggio chiarendo come, quando e dove le si può praticare. E se nessuno fosse disponibile a scambiare un massaggio? Le manualità dell’automassaggio, nella parte finale, permetteranno a ciascuno di trovare sollievo da solo. Un libro di Giovanni Leanti La Rosa e Fabrizio Buratto.
Un libro Urra

acquista su laFeltrinelli.it


Gli autori
Giovanni Leanti La Rosa è medico, massaggiatore e insegnante di massaggio. Ha fondato a Milano la Scuola Europea del Massaggio e diretto centri per il benessere olistico. Partecipa a congressi internazionali, tiene corsi di formazione in tutta Italia e all’estero, e conduce workshop aziendali sulla gestione dello stress lavoro-correlato. Ha scritto Il massaggio antistress e Guarire diventando medico di se stesso (Musumeci).

Fabrizio Buratto è giornalista freelance. Ha lavorato con Beppe Severgnini per il programma Zona Severgnini su SkyTg24 e scritto Curriculum atipico di un trentenne tipico, edito da Marsilio. Collabora con Job24.it, il canale del Sole 24 Ore dedicato al lavoro. Fra i tanti lavori praticati, quello di massaggiatore è senza dubbio il più umanista che gli sia capitato fra le mani.