Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
3 dicembre 2020
In Universale Economica
Il regalo migliore è un libro
Isabel Allende – Il quaderno di Maya
Una ragazza in fuga. Un passato che la perseguita. Un futuro ancora da costruire. Un quaderno per scrivere tutta una vita… Isabel Allende torna a raccontare la vita di una donna coraggiosa in un romanzo che affronta con grande delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d'amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita.
(Leggi tutto)

Benedetta Cibrario – Lo Scurnuso
Dalla Napoli borbonica fastosa e miserabile, passando per la Napoli sfigurata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale, fino a oggi, per vicoli e palazzi, umide stamberghe e salotti sontuosi, si dipana il destino dello Scurnuso, "il Vergognoso"… Benedetta Cibrario dispiega una sequenza narrativa che ha come protagonista la bellezza stessa, una bellezza umile che dice le ragioni di un durevole incantamento.
(Leggi tutto)

Daniel Glattauer – In città zero gradi
Max detesta il Natale e quest'anno è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. A chi affidarlo durante la vacanza? All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro… Dopo lo straordinario successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda, Daniel Glattauer ci regala una nuova e intensa storia d'amore.
(Leggi tutto)

Alessandro Baricco – Mr Gwyn
"Mentre camminava per Regent's Park – lungo un viale che sempre sceglieva, tra i tanti – Jasper Gwyn ebbe d'un tratto la limpida sensazione che quanto faceva ogni giorno per guadagnarsi da vivere non era più adatto a lui. Già altre volte lo aveva sfiorato quel pensiero, ma mai con simile pulizia e tanto garbo."
(Leggi tutto)

Nicolas Barreau – Gli ingredienti segreti dell'amore
Parigi e la sua magia. Una chef affascinante e il suo piccolo ristorante. Un libro e il suo autore misterioso...
(Leggi tutto)

Stefano Benni e Luca Ralli – Fen il Fenomeno
"Sono esistiti nella storia del bar alcuni cani veramente leggendari. Grandi segugi, cercatori di tartufi, cani da guardia, cani da cieco, cani da salvataggio. Ma nessuno fu mai come Fen il Fenomeno." Una buffa, tenera, immaginifica graphic novel.
(Leggi tutto)

José Saramago – Il più grande fiore del mondo
"Le storie per l'infanzia devono essere scritte con parole molto semplici, perché i bambini sono ancora piccoli, e quindi conoscono poche parole e non amano usare quelle complicate." Una storia poetica di un grande scrittore che parla ai lettori bambini ma non solo a quelli. E che ci ricorda come sia importante prenderci cura della natura che ci circonda.
(Leggi tutto)

Marcela Serrano – Dieci donne
Nove donne si confessano dalla psicoterapeuta che hanno in comune e raccontano le loro vite. Con la consueta sensibilità, Marcela Serrano, l'autrice di Noi che ci vogliamo così bene, ci offre ora un caleidoscopio dell'universo femminile in tutta la sua sfaccettata bellezza.
(Leggi tutto)

Antonio Tabucchi – Il piccolo naviglio
"Ne sarebbero dovuti passare degli anni dall'inizio di questa storia, quando Leonida (o Leonido) stava attraversando a nuoto un torrente gelido, prima che Capitano Sesto si mettesse a percorrere a ritroso tutta la sua rotta." Il secondo romanzo di Antonio Tabucchi. Trentatré anni dopo.
(Leggi tutto)

Peter Carey – Parrot e Olivier in America
La storia dell'incontro di un aristocratico malaticcio e schizzinoso con la giovane, forte, libera e democratica società americana dell'inizio del XIX secolo. Un appassionante romanzo storico, d'idee e d'avventura. "Peter Carey è un astuto seduttore, un acrobata della mente che può balzare attraverso secoli e continenti e farci credere a qualsiasi mondo abbia scoperto e immaginato. Aprite il libro e ascoltate Peter Carey cantare." Paul Auster.
(Leggi tutto)

Erri De Luca – I pesci non chiudono gli occhi
"Il mio corpo non mi sta a cuore e non mi piace. È infantile e io non sono più così. Lo so da un anno, io cresco e il corpo no. Rimane indietro. Perciò pure se si rompe, non importa. Anzi, se si rompe, da lì dovrà venire fuori il corpo nuovo."
(Leggi tutto)

Marco Pesatori – 2012. Visioni e previsioni sul nuovo anno. Segno per segno
"Ecco le mie previsioni per il 2012. Che non sarà anno apocalittico e catastrofico come pensano alcuni. Per tutti i dodici segni dello Zodiaco il mio libro offre vie d'uscita, suggerimenti, possibilità di colpi di scena, fantasie da trasformare in realtà, amori e passioni da vivere senza timori. Buon anno!" Marco Pesatori.
(Leggi tutto)

Andrea Scanzi – I cani lo sanno. Elogio dello sguardo rasoterra
Non essendo umani, ci insegnano a esserlo. I cani sono àncora e bussola di ciò che insegui. Frenano al tuo posto. Guidano quando sei ubriaco. Ti riportano a casa. Sono la casa.
(Leggi tutto)

Alessandro Leogrande – Il naufragio. Morte nel Mediterraneo
Il 28 marzo 1997 una motovedetta albanese stracarica di immigrati, la Kater i Rades, viene speronata da una corvetta della Marina militare italiana e cola a picco nel Canale d'Otranto. "Il naufragio della Kater i Rades costituisce una pietra di paragone per tutti gli altri naufragi a venire, non solo perché è stato l'esito delle politiche di respingimento e dell'isteria istituzionale che le ha prodotte... Il naufragio della Kater i Rades è una pietra di paragone perché, a differenza dei molti altri avvolti nel silenzio, è possibile raccontarlo."
(Leggi tutto)

Nanni Moretti – Habemus Papam
DVD+libro. I dubbi, i timori e l'insicurezza di un Papa appena eletto, il quale teme di non avere la forza morale e spirituale necessaria per assolvere il proprio, schiacciante compito. Viene allora scelto uno psichiatra per aiutare il Santo Padre a superare le proprie difficoltà personali. Con Michel Piccoli, Nanni Moretti, Renato Scarpa, Jerzy Stuhr. Con la partecipazione di Margherita Buy.
(Leggi tutto)

Corrado Guzzanti – Aniene
DVD + libro. "Riportare ordine tra gli umani affetti da bugiardìa", è questo l'arduo compito di Aniene, un misterioso vichingo sceso sulla Terra "per riparare i torti e trionfare la giustizia", il nuovo surreale personaggio nato dalla straordinaria capacità di Corrado Guzzanti di misurare con uno sguardo la realtà di un popolo. "Ogni risata che Guzzanti ci strappa è irrefrenabile o funebre, o le due cose insieme". Aldo Grasso.
(Leggi tutto)

Christine Rankl – Così calmo il mio bambino (Urra)
Quando i bambini piangono e urlano di continuo, i nervi vanno a pezzi. Non “un metodo”, ma una guida illuminante per trovare il rimedio giusto al momento giusto e creare così il “tuo” metodo, quello migliore per te e tuo figlio.
(Leggi tutto)

Serena Autieri – Un pizzico di sale (Kowalski)
Serena Autieri offre ai lettori un ritratto inedito di sé. Non solo perché per la prima volta racconta la sua vita - dall'infanzia a Napoli, allegra e colorata, alle prime affermazioni nel mondo dello spettacolo, fino al successo -, ma anche perché rivela al pubblico un talento finora sconosciuto: quello di cuoca sopraffina.
Le vicende personali (la famiglia, le amicizie, l'amore) e professionali (le fiction, i musical, i film) si mescolano a ricette e consigli per una cucina in perfetto equilibrio tra gusto e salute, in un libro tutto da assaporare.
(Leggi tutto)

Barbara Gulienetti – Paint your life (Kowalski)
Chi l'ha detto che per decorare una parete in casa bisogna chiamare un imbianchino? E che per realizzare la testiera di un letto serve un tappezziere?
Se volete lanciarvi in imprese creative più o meno titaniche, che vi daranno immense soddisfazioni, in Paint Your Life troverete pane per i vostri denti.
(Leggi tutto)
In città zero gradi