Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
21 novembre 2017
In Universale Economica
Scrivere sul fronte occidentale. Dopo l’11 settembre
In questo speciale, gli estrattti dal volume che raccoglie gli interventi tenuti al convegno Scrivere sul fronte occidentale, un incontro organizzato da scrittori che si è svolto il 24 novembre 2001. Tutto il materiale raccolto nel libro è stato prodotto nei sette mesi successivi agli attentati terroristici dell’11 settembre 2001 a New York e Washington.

Se l’occasione del convegno, il suo titolo, le sue linee tematiche maggiori e in generale il suo clima dipendono direttamente da quella data e dalla prepotenza degli avvenimenti accaduti, le ragioni del nostro incontro sono però precedenti e valide anche per il futuro: da tempo si sentiva l’esigenza di un incontro libero e non formale fra persone a vario titolo coinvolte nell’attività della scrittura. Anzi, non un confronto, ma diversi confronti.



Vai allo speciale
copertina
Scrivere sul fronte occidentale
Compra su lafeltrinelli.it